Mediateca "Vincenzo Bellini"
Mediateca "Vincenzo Bellini"
Via Antonino di Sangiuliano, 307
95124 - Catania
095 7151846

Famiglie a teatro

A Caltagirone rassegna invernale di Teatro per l’infanzia

Famiglie a teatro

Sabato 26 dicembre e sabato 2 gennaio 2010 a Caltagirone presso il Museo Hoffmann si terrà la prima edizione della rassegna invernale di Teatro per l’infanzia “FAMIGLIE A TEATRO” promossa dall’associazione culturale “Nave Argo”.
La rassegna sarà aperta sabato 26 dicembre dai burattini della Compagnia Casa di Creta di Catania che presenterà lo spettacolo “OTELLO E LO STREGONE” di e con Steve Cable: il piccolo protagonista intraprenderà un viaggio intelligente e coraggioso per dimostrare ai genitori di non essere un distratto combinaguai.
Sabato 2 gennaio sarà in scena il gruppo teatrale Atelier La Lucciola di Palermo che presenterà “LA FIABA DI TREDICINA”, con Nadia Parisi, Alfonso Gagliardo e Alessandro Prestipino che ha curato i testi e la regia. Uno spettacolo di burattini ispirato a una fiaba della tradizione popolare siciliana rivisitata in chiave moderna. Sulla scena un cantastorie accompagna  con la sua voce e la sua chitarra una storia fantastica che porterà ad incontrare draghi, principi, ladroni, eroi e stregonerie. Con questo progetto Nave Argo avvia anche una collaborazione con l’AMREF – African Medical and Research Foundation – a sostegno dei progetti in corso di realizzazione a favore delle popolazioni africane.
La rassegna è realizzata con il contributo della Regione Sicilia – Assessorato ai Beni Culturali e del Comune di Caltagirone – Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’associazione culturale “impronte vegetali” e con il sostegno di sponsor privati.
L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 17,30.Biglietto d’ingresso euro 3,50.
(da Catania Blog Siclia)