Biblioteca Comunale di Maletto
Biblioteca Comunale di Maletto
Via Armando Diaz, 11
95035 - Maletto
095 7720629

Il mal di schiena di Babbo Natale

autore: Renzini Giovanna anno: 2007 pagine: 16

Aiuto!!!!! ...
Babbo Natale ha un fortissimo mal di schiena... È a rischio il Natale, infatti non crede che riuscirà a portare doni ai suoi amati bambini e allora cerca un “sostituto”. Come? Semplice, mettendo un’inserzione sul quotidiano più letto della Lapponia. Ma, come si sa, i giornalisti sono sempre alla ricerca di scoop e in men che non si dica si crea allarmismo generale fino a far circolare la voce che “il vecchio” sta “perdendo colpi” e quindi niente più doni. Saranno i bambini, con la loro tenerezza e semplicità, ad aiutare il caro amico a trovare una soluzione. Pubblicazione premio Terzo classificato al concorso "Babbo Natale racconta".

Cosa accadrebbe ai bambini del mondo se Babbo Natale, alla vigilia della festa piu' attesa dell'anno, si svegliasse bloccato dal colpo della strega? Ha provato a immaginarselo Giovanna Renzini, giornalista di origine umbra, pesarese d'adozione, che su Il mal di schiena di Babbo Natale ha scritto una favola, appena appena pubblicata dalla casa editrice EdiGio' di Pavia.
Delicata e intensa, con quel guizzo estroso che piacera' anche agli adulti, la favola natalizia di Giovanna Renzini trova il suo naturale compimento nelle illustrazioni di Alessandra Bagnoli, per un intreccio riuscito e complementare tra racconto e immagini. (AGI)

 

 

 

 

 



Commenti:

E' stato scritto 1 commento su "Il mal di schiena di Babbo Natale"

  1. luca
    il testo è una buona lettura
    martedì 1 dicembre 2009 alle 11.20.44
  • Powered by Web Wiz CAPTCHA version 4.0 - Copyright ©2005-2008 Web Wiz
    Contatta l'amministratore se hai problemi a visualizzare l'immagine Ricarica codice

    Inserisci qui il codice di controllo: